LA NATURA, SE STESSI, IL FLUSSO, GENTILEZZA, ATTENZIONE, RITIRO

Meditare con i suoni naturali della natura ti aiuterà a connettersi a qualcosa di più grande di te stesso.

Lo strumento più comunemente usato per concentrare le nostre menti nella meditazione è il respiro. Quando ci mettiamo a meditare, attirando la nostra attenzione verso l'interno, contraddistingue la tendenza abituale di essere sparse. La meditazione sul respiro ci aiuta a raccogliere la nostra energia nei nostri corpi, centrando e fondendosi nel momento presente.

Quasi facilmente disponibili come il nostro respiro sono i suoni del mondo naturale. Dalla pioggia al vento all'oceano e agli uccelli, meditare su queste manifestazioni uditive, ci porta non solo un senso di pace, ma anche un'esperienza di connessione al mondo fisico.

È facile bloccarsi dentro le nostre teste e le nostre vite individuali. Siamo impigliati nei nostri obiettivi e piani e quasi dimentichiamo che viviamo in un mondo che è sempre lì, ronzando in sottofondo. C'è un cambiamento interno che si verifica quando ci sintonizziamo su questo sfondo e veramente ci dà la nostra attenzione. È come se stessimo scoprendo un mondo più espansivo, perché siamo. Stiamo anche sperimentandoci in relazione a qualcosa di più grande. Questa scoperta ci fa sentire ringiovaniti e più espansivi.

Il mare immenso e incessante è un luogo ideale per meditare sui suoni della natura. Sedetevi tranquillamente e si arrendetevi ai suoni delle onde battute e ondeggianti. Lasciate le vostre ambizioni e ascoltate. Anche fiumi e laghi cantano canzoni proprie. Anche se vivi in ​​mezzo a una città, il vento urla e fischia e la pioggia squilla diversi suoni a seconda di dove cade - sul marciapiede, su un tetto di stagno, su una finestra per auto o su un pendio fangoso. 

Sintonizzatevi in ​​questi suoni la prossima volta che li sentirete anziché lasciarli scomparire sullo sfondo. 



Fermatevi e ascoltate come se steste ascoltando un pezzo sublime di musica. Lasciate che la musica di questo mondo vi accompagni in un viaggio di suoni naturali.

PS: poi ti può capitare di ascoltare un concerto nella natura ad alta quota e lì unisci tutto!!!!!! 



Molte persone vivono la loro vita combattendo contro la corrente, 
mentre altri utilizzano il flusso come un vento forte.




Il flusso dell'universo si muove attraverso tutto.
È nelle rocce che si formano, e poi diventano polvere e vengono spazzate via, è nel germoglio di un fiore estivo nato da un seme piantato in primavera; nel ciclo di crescita che ogni umano attraversa e nella corrente che ci porta verso il basso.
Percorsi della vita.
Quando ci muoviamo con il flusso, invece di resistervi, stiamo guidando sulla corrente universale che ci permette di fluire con la vita.

Molte persone vivono la loro vita che lottano contro questa corrente. Cercano di usare forza o resistenza e vivere le loro vite nel modo in cui pensano.
Altri si muovono con questo flusso come un marinaio che usa il vento, fiducioso che l'universo li prenda esattamente dove hanno bisogno di essere sempre.
Questo flusso è accessibile a tutti perché si muove attraverso e intorno a noi.
Stiamo sempre guidando questo flusso.
È solo una questione se siamo disposti ad andare con esso o resistere.
Tappare nel flusso è spesso una questione di lasciare andare alla nozione che dobbiamo essere sempre sotto controllo.
Il flusso è sempre sempre dove ti serve. 
È solo una questione di decidere se avete intenzione di prendere il giro o trascinare i piedi.

Imparare ad entrare nel flusso può aiutare a sentire una connessione a una forza maggiore di te e è sempre lì per aiutarti.
La decisione di fluire con la corrente può richiedere coraggio perché si arriva a capire che si devi fare tutto da soli.
Guidare il flusso dell'universo può essere senza sforzo, esilarante e non come qualsiasi cosa che tu ti sia mai aspettato.
Quando sei aperto ad essere in questo flusso, ti apri a possibilità che esistono al di là della presa del tuo controllo.
Come bambino, siete stati naturalmente spazzati dal flusso. Le lacrime di tristezza che cadevano sul viso potevano altrettanto rapidamente trasformarsi in lacrime di risate.
Solo l'onda più piccola che ti porta avanti sulle sponde dell'oceano potrebbe portarti a pezzi di gioia. Le nostre anime si sentono bene quando andiamo con il flusso dell'universo.


Tutto quello che dobbiamo fare è fare la scelta di correre le sue correnti.









 Spesso sabotiamo noi stessi facendo a modo nostro, 
anche senza sapere che lo facciamo.

Durante quei momenti in cui le nostre vite sono piene di ciò che sembra essere cambiamento costante e crescita, è importante ricordare che dobbiamo essere gentili con noi. Poiché può essere facile usare la nostra energia per stare al passo con la nostra vita, possiamo non essere consapevoli del fatto che siamo molto più propensi a correre. Quando le cose sembrano muoversi in fretta, è particolarmente indispensabile fare un punto di rallentamento e di essere gentili con noi stessi.

Potrebbe essere difficile constatare che cosa ci sta accadendo perché possiamo essere così cacciati nel vortice della nostra vita che ci perdiamo la direzione in cui le cose stanno andando. Essere gentili con noi non significa che non facciamo cose. Invece significa che ci onoriamo su base costante e ci occupiamo delle necessità dei nostri corpi.

Ciò significa cose diverse a persone diverse. Ad esempio, potrebbe significare avere una sessione con un guaritore; prendendo un rimedio, erbe o vitamine; o dormire semplicementedi più. Mettere in questo modo la nostra energia ci aiuta a creare spazio per una visione più positiva, amorevole e accettante delle nostre vite. Impostando l'intenzione di farlo, saremo più consapevoli dei nostri livelli di energia su base giornaliera e più in grado di ricostituirli come necessario.

Più siamo in grado di curare i nostri corpi con gentilezza, più la tenerezza e la compassione che chiameremo nella nostra vita. Imparare a comprendere e prestare attenzione a ciò che i nostri bisogni di sé, a sua volta, ci permettono di riempire la nostra vita con energia illimitata e curativa e di veramente prendersi cura di quelle che significano il più per noi.

Occasionalmente, dobbiamo fermarci - e scappare dal trambusto della vita moderna. Un modo per farlo è quello di allontanarsi dalla nostra vita quotidiana e andare in ritirata. Molto più di una vacanza, un ritiro ci offre tempo per riposare, guarire, riflettere e rinnovare il nostro spirito. È tempo di bozzolo per poter emergere rinnovato, rinfrescato e pronto a tornare nella nostra vita quotidiana con una nuova prospettiva. Un ritiro ci dà tempo per una meditazione ininterrotta in modo che possiamo andare in profondità e trascorrere del tempo con noi.


Un ritiro può offrire tranquillità, solitudine e talvolta anche silenzio. I ritiri spesso si svolgono in abitazioni umili con una tariffa semplice affinché i nostri sensi possano essere risvegliati alla bellezza dei gusti inconsueti e delle attrazioni e dei suoni della natura. Quando trascorriamo giorni nella contemplazione, possiamo più facilmente sentire il nostro cuore quando ci parla. Siamo anche in grado di ascoltare veramente quando un uccello canta, respirando profondamente l'odore di fiori, erba o terra e godere di una brezza soffusa che soffia sulla nostra guancia. Quando andiamo in ritirata abbiamo il tempo di connettersi alla geometria sacra di un labirinto, scoprire le epifanie attraverso le asane, o fare una lunga passeggiata riflessiva attraverso i boschi dove possiamo dare ad ogni passo la nostra completa attenzione.

Senza il trascorrere di scadenze, relazioni, Internet o altri mezzi di comunicazione, ci dà il tempo di entrare nella nostra solitudine dove possiamo riflettere pienamente sulle nostre gioie, dolori e paure, possederli e liberarli secondo necessità. Possiamo anche venire a conoscere e comprendere più profondamente il nostro percorso di vita. Speriamo che, tornando a casa, possiamo riprendere un po 'di questa volta da solo e creare lo spazio per una profonda riflessione su base giornaliera. Possiamo anche tornare alla nostra vita rinnovata e pronta ad assumere il mondo. La bellezza di andare in ritiro è che non importa dove si va o quanto tempo rimarrete, si incontra sempre quando si arriva.

NAMSKAR
BABA NAM KEVALAM
OM SHANTI