MEDITARE GUARDANDO LE STELLE




L'anno si è aperto con un a Superluna, vicina, luminosa, grande.......forte e calma.
Per quello che ho potuto sentirla io.
Quante volte contempliamo con lo sguardo il cielo, la luna, le stelle....quante volte lo abbiamo fatto?
La meditazione per osservare le stelle è un modo facile e prontamente disponibile per connettersi con se stessi e l'universo.
Dall'inizio del tempo, gli umani hanno guardato con stupore le stelle nel cielo notturno, cercando nella loro luminosità tutto, dalle risposte, all'ispirazione, alla guida.
Siamo emersi dalle nostre contemplazioni con storie di divinità e dee, mappe dell'universo, astrologia, astronomia, matematica e arte.
Abbiamo adorato, meravigliato e persino proiettato noi stessi nello spazio nel tentativo di comprendere la loro essenza magica.
Ora sappiamo più di quanto ne abbiamo mai saputo di ciò che sono quelle luci celesti, di quanto risiedono e di cosa accadrà nel tempo, ma i fatti e le informazioni non possono comunque sostituirsi a sperimentarli da soli.

Guardare le stelle è senza dubbio una delle prime forme di meditazione praticate dagli esseri umani, ed è prontamente disponibile fin da subito.
Se vivi in ​​una città, potresti avere difficoltà a vedere le stelle, ma un breve viaggio in auto può portarti lontano oltre le luci della città per rivelare la loro gloria.
Se vivi in ​​un ambiente rurale, tutto quello che devi fare è aspettare che il sole tramonti e che la notte si stabilisca per ottenere lo spettacolo della tua vita, ogni notte.
Se ne prendi l'abitudine, inizierai a conoscere i cambiamenti stagionali del cielo notturno, approfondendo la tua connessione con la terra e l'universo in cui vivi.

Uno dei modi migliori per osservare le stelle è sdraiarsi su una coperta in modo che il tuo corpo possa rilassarsi completamente. 
Questa posizione consente al tuo respiro di muoversi facilmente attraverso la tua forma tranquilla mentre ti stabilisci sulla terra, collegando la tua coscienza al cielo.
Mentre guardi profondamente nella sua vastità, permettendo alla tua consapevolezza di alternarsi tra i punti di riferimento della luce e lo spazio blu-nero che li trattiene, il tuo respiro si espande e contrae il tuo corpo, proprio come l'universo si espande e si contrae secondo il proprio ritmo eterno.
Potresti sentirti come se tu stessi fluttuando tra le stelle o che piovessero su di te.
Potresti provare pace, gioia e connessione, o qualsiasi altra gamma di emozioni.
Semplicemente continua a respirare, sperimentando la meraviglia di questo universo e il tuo posto al suo interno.

Namaskar e Buona notte
Scapate quante volte più potete a meditare con le stelle.

Simila Sulekha 03/01/2018



La mia pagina FB YOGA https://www.facebook.com/Simila-Yoga-Meditazione-Passione-Raw-Food-Digiuni-Detox-1679010712367784/

Foto da web