SINCRONICITA'


Le cose accadono nelle nostre vite per una ragione, anche se questa ragione non ci è chiara subito. 
Quando gli eventi sembrano adattarsi perfettamente alla nostra vita, potrebbe sembrare che siano eventi casuali, cose che sono il risultato di una coincidenza.
Questi eventi sincroni, tuttavia, sono molto più di questo, perché, se li osserviamo più da vicino, possono mostrarci che l'universo ci sta ascoltando e ci comunica gentilmente con noi. 
Imparare a prestare attenzione e collegare le cose che accadono quotidianamente può essere un modo per noi di essere più in sintonia con il fatto che la maggior parte delle cose accade nelle nostre vite per una ragione anche quando tale motivo non è chiaro subito. 
Quando ci rendiamo conto che le cose spesso vanno più agevolmente di quanto possiamo mai immaginare, ci permette di prendere il tempo per riflettere sugli schemi delle nostre vite. Anche gli eventi che a prima vista potrebbero non essere correlati tra loro sono indicatori con cui l'universo sta lavorando, non contro di noi. 
Questa idea di sincronicità, quindi, significa che dobbiamo credere che nella nostra vita ci sia di più rispetto a ciò che sperimentiamo a livello fisico. 
Dobbiamo essere disposti a guardare più da vicino al quadro più ampio, accettando e confidando nel fatto che c'è di più nelle nostre esperienze di quanto non avvenga immediatamente. 
Essere aperti alla sincronicità significa anche che dobbiamo capire che le nostre vite sono piene di eventi sia positivi che negativi.
Una volta che possiamo riconoscere che un evento non è né più desiderabile né migliore dell'altro, tutti hanno uno scopo globale nelle nostre vite - quindi siamo veramente pronti ad ascoltare i messaggi che l'universo ci offre. 
Mentre potremmo non essere in grado di vedere tutto nella nostra vita come sincrono, possiamo certamente usare il senno di poi per essere più consapevoli di come l'universo ci guida.

Questo senso di meraviglia per i misteri dell'universo e l'interconnessione presente nelle nostre vite ci aiuterà a vedere i nostri modi generali di essere e di volere a sua volta rendere più facile lavorare in modo più cosciente verso la nostra evoluzione spirituale. 
C'è una cosa a cui tengo particolarmente fra le coincidenze: perdonare. 
Perchè il perdono è Amore e libertà

Simila Sulekha 12/12/17