Il tutto è più della somma delle singole parti

Quando siamo in cerchio con gli altri, l'energia rimane contenuta nel gruppo che restituisce a tutti.
Ci sono molte ragioni per le quali un gruppo di persone in un cerchio è potente. Un cerchio è una forma che si trova ripetutamente in tutto il mondo naturale ed è un simbolo di perfezione. Ricreiamo questa forma perfetta quando ci uniamo agli altri per formare un cerchio. Essere in un cerchio ci permette di sperimentarci a vicenda. Ogni persona ha la stessa distanza, a parte il prossimo partecipante, e nessuno è seduto più in alto o in disparte rispetto agli altri in un cerchio. Dai circoli tribali alla mitica tavola rotonda di Re Artù, il cerchio è stato la forma adottata dai raduni nel corso della storia.
Il cerchio è riconosciuto come un archetipo di integrità e integrazione, con il centro di un cerchio universalmente inteso a simboleggiare lo Spirito: la Sorgente. Quando un gruppo di persone si riunisce in un cerchio, sono uniti. Questa unità diventa ancora più potente quando ogni persona raggiunge il contatto con un vicino e stringe le mani. Questa connessione fisica unisce pensiero e azione, mente e corpo, spirito e forma in un cerchio. Poiché un cerchio non ha inizio né fine, l'accordo per connettersi in un cerchio consente all'energia di circolare da una persona all'altra, piuttosto che essere dissipata nell'ambiente.
Come una candela usata per accendere un'altra candela, la connessione con lo spirito che risulta quando una persona si unisce a un'altra è maggiore di quella che ogni persona avrebbe dovuto stare da sola. Le persone che prendono parte a un cerchio scoprono che il loro potere aumenta in modo esponenziale mentre si trovano nel gruppo. Come una goccia d'acqua che si increspa sulla superficie di uno stagno, le onde di energia prodotte in un cerchio si irradiano verso l'esterno in movimento circolare. Mentre una persona può agire come un singolo faro che emana luce, una cerchia di persone è come una parabola che emette energia. C'è potere nei numeri, e quando l'impegno è fatto da molti per affrontarsi, stringere le mani e concentrarsi su una sola intenzione, il loro cerchio emana increspature di energia che possono cambiare il mondo.
NAMASTE'
SIMILA SULEKHA 05/12/2017



Baba Nam Kevalam